Anticipazioni in pillole della mia Milano Design Week 2019. #pillola n. 2

Eccomi di nuovo con qualche anticipazione sulla Milano Design Week 2019, ormai veramente a due passi.
Oggi vi presento in anteprima due progetti che saranno presentati a Isola Design District. Il quartiere per il terzo anno consecutivo è parte del circuito della MDW. Lo spirito che lo caratterizzerà sarà ancora una volta quello della sperimentazione e della ricerca.

Fioroni è una piccola nuova realtà nata al centro delle Alpi, al confine con la Svizzera. Non la conoscevo ma ne sono stata subito attratta per la sua filosofia. Opera infatti nel rispetto di sapienti tradizioni nella lavorazione del legno massello. Alla MDW 2019 presenta la sua collezione realizzata con la partecipazione di architetti e designer italiani e svizzeri come act_romegialli, CCRZ, Studio Guscetti, Pasquini Tranfa architetti. Una linea di prodotti con un disegno contemporaneo, ma interprete di profonde tradizioni, tradotti in forme semplici di raffinate proporzioni.

CAMPIDARTE è un vero e proprio HUB nato in Sardegna nel 2012. Qui il design dialoga con arte, natura e e food. Campidarte lega il design a un concetto di estetica e sostenibilità nei confronti dell’ambiente circostante attraverso il recupero di materiali dismessi.
Su instagram avevo già notato i loro arredi con struttura in ferro e moduli intercambiabili in legno, super versatili e adatti a ogni ambiente. Li troverete al Milan Design Market. Sono certa che stupirà anche il loro Snake, una seduta realizzata con i cartoni per il trasporto delle uova che sarà esposta alla Stecca.