Back to school. Idee per arredare il tuo angolo home-office

Settembre è il mese dei rientri, degli inizi e soprattutto del ritorno sui banchi. Ed è proprio dai miei ricordi di scuola che ho preso alcune suggestioni per questo spazio home-office.

Della mia scuola ricordo bene il pavimento in graniglia che qui propongo in una versione vibrante di colori. La carta da parati che si ispira a un quaderno a quadretti è di Decochic, è disponibile in pvc e in tessuto. Autoadesiva, è facile da applicare ma anche da rimuovere e potete trovarla in viarie combinazioni di colore.

Ma veniamo alla vera protagonista: la scrivania. Non ho avuto dubbi nello scegliere Scrittarello, uno dei miei pezzi d’arredo preferiti. Disegnato da Achille Castiglioni per De Padova nel 1996 , super funzionale ed ergonomico, risponde alle necessità dell’home-office, rievocando i vecchi banchi di scuola.

La sedia della scuola non è mai stata così allegra e colorata: eccola Back to school (si chiama proprio così), in laminato e ferro, prodotta dal brand olandese Zuiver.

La lampada da terra NJP, invece, è stata disegnata da studio Nendo per Loius Poulsen ed esiste anche nella versione da parete.

Infine gli accessori: la Weekly Planner di Design Letters (14 euro) con gli eleganti caratteri creati da Arne Jacobsen nel 1937. Utile per suddividere i vostri impegni settimanalmente, la trovate su Finnish Design Shop, come anche la lunch box (19 euro) e la borraccia TO GO (19 euro) dello stesso brand, utili ed ecologici per chi consuma il pranzo sul posto di lavoro.

Pijama propone una versione moderna della Satchel bag. Realizzata in neoprene, è disponibile in vari colori e fantasie (dimensioni 32 x 27 cm, costa 80 euro) e può contenere un laptop 13”.

Il quaderno con decoro a ventaglietti azzurri è della storica azienda Tassotti, mentre il porta documenti bianco è di Muji (in polipropilene bianco, 12x32x12 cm, 4,95 euro).