Dalla giungla ai sottili tratti di china. Le tendenze della carta da parati nelle collezioni 2020 #2

Prosegue come promesso il viaggio nel meraviglioso mondo della carta da parati. Ecco altre tre tendenze che nel 2020 caratterizzano uno dei più indiscutibilmente amati must nel settore dei rivestimenti.

JUNGLE
Tutt’altro che in declino è la tendenza jungle, una delle più gettonate degli ultimi anni, che continua anche nel 2020 a stupire, popolando le nostre pareti di una vegetazione rigogliosa, di sorprendenti fiori carnosi e di animali multicolore.

Neo-Tea Garden di Coordonné e Iquitos di Inkiostro Bianco
Savage di Inkiostro Bianco
Era di Tecnografica

PAESAGGI FILTRATI
Si era già fatta notare nelle proposte dello scorso anno, nel 2020 continua ad affermarsi. La carta da parati che replica elementi separatori tra l’ambiente reale e uno spazio illusorio. Dietro finte vetrate smerigliate, cortine velate ed elaborate inferriate, si lasciano intravedere moderni skyline e misteriosi giardini, con un sorprendente effetto di continuità spaziale.

Blurry di Wall&decò
17:30 di Wallpepper e Venus garden di LondonArt

SKETCH
La carta da parati che trasforma le pareti delle nostre case in grandi sketchbook. Secondo me è la vera novità. Si tratta di decori che nascono come fossero dei disegni a china, a volte con rari accenni di colore. Sono rappresentazioni figurative o astratte, che decorano con delicatezza e semplicità.

Amazone di Noblis
Kinoko di Wallpepper
Fuori luogo di Inkiostro Bianco

Testi di Valentina Romano