A Milano il Design ritorna in scena. Gli eventi di Isola Design District

Dal 28 settembre al 10 ottobre, il design torna a Milano con Milano Design City. Saranno due settimane ricche di eventi nei luoghi consacrati al design, tra cui Isola Design District che prende parte all’iniziativa con Isola Open Studios.

Ai piedi del Bosco Verticale saranno aperti laboratori artigiani, gallerie e studi di design. Tra i luoghi da non perdere: la Galleria Angelo della Pergola di Myriam Kuehne Rauner, in via Angelo della Pergola 1, e AlgrantiLab, di Pietro Algranti, in via Pepe 20 e 28, che presenteranno i loro nuovi progetti. Altra location da segnare in agenda è VIR Viafarini-in-residence, che offre la possibilità ai visitatori di incontrare su appuntamento gli artisti e i designer che vi risiedono, sia negli spazi di via Farini 35 che all’Archivio Viafarini alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4.
Da non perdere, sempre in via Farini, al 32 i progetti di design legati al mondo del food di TourDeFork Studio in collaborazione con Zafferano del Cardinale per Secret Saffron, e al 57 Isola Design Studio, studio di progettazione che vi farà immergere nei colori e nelle forme del loro meraviglioso design apartment.
In via Borsieri 12, inoltre, la Key Gallery ospiterà la mostra Urban Connection, mentre spostandosi in via Regaldi 6 si potrà visitare il loft Spinzi Design e scoprire l’ultima collezione di interni di Tommaso Spinzi.

Il programma di eventi spazierà dagli opening e le presentazioni di prodotto all’interno delle location del circuito, fino ai talk e workshop organizzati in versione “live” e in streaming su isoladesigndistrict.com. Tra quelli in evidenza ci sono gli appuntamenti con SOMA_studiomilano, agenzia di Milano che si occupa di creare e curare contenuti per sensibilizzare il pubblico relativamente al tema del design sostenibile. In quest’ottica si avvia la collaborazione con Lamitex, azienda che produce superfici eco-friendly, all’avanguardia e dalle eccezionali qualità estetiche e tecnologiche.

Il design appartment di Isola Design Studio